Love in Moscow

29 Maggio 2020

ENGAGEMENT IN RUSSIA / WEDDING VIDEOGRAPHER IN RUSSIA

La Russia! Se mi avessero chiesto cosa conosco della Russia un paio d’anni fà, ne avrei saputo poco e niente. Si sa, è una nazione davvero grande, dispersiva e sembra così lontana. Cultura e tradizioni totalmente diverse dall’ Italia. Poi inizi a parlare di Mosca, grande metropoli, con milioni di abitanti, ne conta intorno ai 12 milioni, e tu pensi al fatto che abiti in un paesino della provincia di Lecce che ne conta al massimo 8 mila.

Tralasciando questi piccoli particolari, ho avuto un incontro che mi ha cambiato la vita. Così decido di andare a Mosca la prima volta sotto il periodo di Capodanno (quale altro periodo migliore per visitarla). Rimanendo affascinato dalla bellezza, dalle emozioni e dalle sensazioni che ho provato passando 7 giorni in questa grande città, ho solo scattato alcune foto non soffermandomi tanto sul video.

Dopo un “arrivederci” molto triste, una volta rientrato in Italia faccio subito i biglietti per ritornarci a Febbraio. Qui inizia ad alimentarsi in me un’idea!

L’engagement, una sessione di coppia, un video di coppia durante un viaggio, sono ottimi strumenti per racchiudere ricordi indelebili, ricordare momenti speciali e riviverli con un video ogni volta che si vuole o che se ne sente il bisogno.

Storytelling / Engagement

Ho sempre raccontato l’amore delle altre persone, attraverso i miei occhi e le mie immagini, trovo davvero tanta soddisfazione nell’emozionare le coppie raccontando la loro storia d’amore con il video. Soprattutto, non avevo mai pensato di raccontare l’amore in modo così personale e intimo, vivendolo così da vicino. Il tutto è avvenuto in maniera molto spontanea, riprendendo la naturalezza e spontaneità delle nostre giornate. Pertanto ho descritto quello che sentivo e quello che provavo in ogni momento al suo fianco lasciandomi trasportare solo dalle emozioni.

Per me è stata una nuova ispirazione, differente dal film di matrimonio, differente da ogni video creato fino a questo momento. Un engagement o un video di viaggio creato appositamente per la coppia può esprimere in modo intimo e naturale l’amore, nella sua forma più semplice ed emozionale.

Ho scelto la musica che realmente accompagna questa storia dal primo giorno, che avvolge e racconta, ed ho iniziato l’editing di questo video.

Il risultato? Lo lascio descrivere a voi

SHARE THIS STORY