Wedding Video in Toscana: Matrimonio a Castello di Segalari

12 Febbraio 2021

Castagneto Carducci, Toscana – 26 Settembre 2020

Nel cuore dell’Alta Maremma, in Toscana, Giovanni & Costanza hanno deciso di coronare il proprio sogno con il loro matrimonio a Castello di Segalari.

Il Castello

Il Castello di Segalari si trova in un’area dove si fondono superbamente natura, arte, storia e tradizione della Toscana: esattamente ci troviamo nel cuore dell’alta Maremma, tra le colline del livornese che collegano i suggestivi borghi di Castagneto Carducci e Bolgheri, le capitali toscane del vino rosso. Le mura del Castello custodiscono gli splendori del XIV secolo. La struttura esterna, la cappella privata e la torre di avvistamento risalente al X secolo sono state interamente restaurate insieme agli ambienti interni, trasformando il castello in una location esclusiva per ricevimenti e matrimoni di classe.
Cosa dicono gli sposi

La vista dal Castello di Segalari diventa incredibile all’alba, quando il sole sorge dalle colline Toscane, e al tramonto quando va a cadere a picco sul mare.

Matrimonio a Castello di Segalari – Toscana

Giovanni & Costanza hanno scelto questa splendida cornice per scambiarsi le loro promesse di amore eterno. Nonostante i vari dubbi sulla realizzazione del loro sogno a causa di una pandemia globale e nonostante un meteo non proprio promettente i giorni precedenti, la giornata del matrimonio è stata fantastica. Gli agenti atmosferici si sono mixati tra loro durante la giornata per creare il mood perfetto. Dal sole alle nuvole, dal vento alla pioggia, fino ad arrivare alla grandine. Ottimi stimoli questi per creare uno storytelling del loro film di matrimonio.

La giornata del matrimonio a Castello di Segalari è iniziata con un bellissimo sole, con la preparazione degli sposi e di tutta la struttura per il grandissimo evento. La gioia e le emozioni che questa giornata avrebbe portato erano nell’aria. I vari stati d’animo si alternavano, i sorrisi, lasciavano spazio alla commozione, momenti intensi che trasmettevano tutto l’amore che questa coppia prova l’uno per l’altro.

Sergio non è un videographer. Sergio è un realizzatore di sogni. 
Partiamo dal fatto che è una persona dolcissima, affabile, un grande ascoltatore e osservatore ma specialmente ha un cuore immenso. Pronto a sostenerti e seguirti in ogni passo di questo percorso ovunque tu sia nel mondo. Gli bastano poche parole, perché lui
intuisce con l’empatia e osserva dove si sposta il tuo sguardo.

Con una bellissima cerimonia di matrimonio nella chiesa di San Lorenzo, nel fantastico borgo di Castagneto Carducci, Giovanni & Costanza si sono detti SI. Ritornati al Castello di Segalari è iniziata la festa, una serata stupenda all’insegna del divertimento, dei bei sorrisi, della gioia espressa nel modo più puro, dove neanche la pioggia e la grandine avrebbero potuto minimamente andare ad interferire con questo fantastico matrimonio.

Il film di matrimonio | Wedding Video in Toscana

Il Film del Matrimonio a Castello di Segalari è stato un’esplosione di emozioni, un matrimonio in Toscana è indimenticabile e ci lasci sempre un pezzo di cuore.

“Il nostro matrimonio è stato logisticamente complicato, ha grandinato ed è stato durante una pandemia globale. Bhé il video riesce a riprendere tutto questo in modo magico, con il rumore della pioggia mixato a quello delle nostre risate, inquadrando gli occhi che brillano sopra alle mascherine. 
Le musiche sono tutte perfette per i vari momenti, dedicate e non melense, lasciando spazio senza coprire le nostre voci e le nostre emozioni. Ha catturato tutto quello che noi non siamo riusciti a vedere per l’emozione, da tutto quello che succedeva in chiesa alle nostre spalle, alla vestizione di entrambi, ai balli pazzi, ai nostri sguardi complici.”

Team
Videographers: Sergio Eblo e Modestino Iavarone
Photographers: Lato Photography
Planning: Regency
Venue: Castello di Segalari
Florist: Simone Bertini
Catering: Galateo

SHARE THIS STORY