Matrimonio intimo in Toscana: l’amore celebrato a Villa Valgiano

8 Agosto 2020

Matrimonio intimo in Toscana | Matrimonio in Toscana | Destination wedding in Tuscany

Eleonora & Alexander hanno deciso di festeggiare il grande giorno solo con pochi invitati tra amici e parenti, per riscoprire il vero significato delle nozze. Per condividere il giorno del loro matrimonio hanno scelto un matrimonio intimo in Toscana, una delle regioni più amate dai turisti stranieri. Questa regione prolifica di ispirazioni artistiche ed enogastronomiche, che ha fatto da cornice perfetta a questo destination wedding in Italy.

matrimonio intimo toscana intimate wedding videographer destination wedding

Eleonora & Alexander

Data matrimonio: 12 luglio 2020

Location: Capannori (LU) – Toscana

Numero invitati: 16

Location: Villa Valgiano, Capannori – Lucca – Toscana

Con un numero ristretto di invitati, una location intima e accogliente è fondamentale per la buona riuscita di questo matrimonio.

matrimonio in toscana wedding in Tuscany destination wedding villa valgiano

Villa Valgiano – Tuscany, Italy

è una deliziosa villa di campagna nella Toscana centrale. Situata in un ambiente appartato e rustico a soli 20 minuti da Lucca, la villa offre splendide viste panoramiche sulle colline e sui villaggi circostanti, straordinarie aree abitative e pranzo interne ed esterne. Questa villa è stata l’ideale per il matrimonio intimo di Eleonora & Alexander.

La scelta di organizzare un matrimonio con pochi invitati non sempre è fatta per una questione economica, ma soprattutto si tratta più che altro di uno stile diverso dal tradizionale modo di concepire una festa di matrimonio. In questa giornata oltre gli sposi, erano presenti altri 14 invitati per un totale di 16 persone. Pertanto, organizzare un matrimonio di questo tipo ha permesso alla coppia una particolare attenzione ai piccoli dettagli, curati dalle bravissime wedding planner Toscane “Il bianco e il rosa“. Avere qualcuno che tenga tutto sotto controllo, che trovi tutti i giusti fornitori, che stia attento ad ogni dettaglio, è ancora più importante in questo genere di matrimonio in cui qualsiasi cosa verrà notata con occhio particolare.

Intimate Wedding in Tuscany

Vari angoli di questa Villa hanno fatto da cornice a questo matrimonio intimo favoloso. Partendo dalla preparazione nelle aree interne, passando alla celebrazione di fronte la chiesetta situata in location, continuando con con un aperitivo intorno la piscina, e col ricevimento appositamente allestito sul giardino davanti la facciata frontale.

Tutto è stato curato alla perfezione, ogni dettaglio era al suo posto, l’eleganza ha caratterizzato questo evento.

Matrimonio intimo, perché?

Un matrimonio intimo è l’ideale per chi predilige un’atmosfera calda e personale tale da permettere di trascorrere più tempo con i propri ospiti. In questo modo si potrà avere più tempo per rilassarsi e vivere più intensamente la giornata. Con un minor numero di ospiti puoi apprezzare tutti coloro che hanno fatto lo sforzo di essere lì. Ogni persona si sentirà veramente apprezzata. Con un gruppo abbastanza piccolo, puoi condividere un unico tavolo con gli ospiti. Per questo motivo, le persone scelte si sentiranno partecipanti e non spettatori. Un piccolo matrimonio non è per tutti ma porta a dei vantaggi. La cosa più importante durante la pianificazione del matrimonio, è ricordare perché lo si sta facendo. Si tratta, in definitiva, di voi due e di qualunque cosa vi sembri giusta.

Videography: Sergio Eblo Films
Photography: Giuseppe Giovannelli
Wedding planning and wedding design: Il bianco e il rosa weddings
Venue: Villa Valgiano
Caterer: Roland’s Florence
Florist: Simone Bertini floral designer
Lights: Wedding central house
Rental company: Preludio divisione noleggio
Mua and hair: Maura Martinelli
Bride dress: Gabriella Sposa
Shoes: Mascia Mandolesi
Bride accessories: Cristina Signorina
Wedding favors: Just Tuscany Design
Bakery: Storica Puccinelli
Cake designer: Elena passion sweet
Stationery: Fineartcalligraphy.co.uk
Rings: White and gold Milano
Vintage car: Francesco Biondi
Ceremony celebrant: Rita Martella

SHARE THIS STORY