Wedding Videographer Awards: Miglior Video Editor e Cameraman in Italia / Best Videographer

20 Febbraio 2021

WEDDING AWARDS 2020

2021! L’anno si apre nel migliore dei modi, raggiungendo uno straordinario traguardo nei WEVA Wedding Awards. Una premiazione così importante ad inizio anno, dopo un periodo così difficile, porta una ventata di positività. Il 2020 è stato un anno davvero duro, sotto tutti i fronti, e soprattutto per l’industria del Wedding. Ero un pò titubante all’inizio nel partecipare ai Wedding Videographer Awards, tuttavia, per il terzo anno consecutivo ne sentivo il bisogno, perchè questo lavoro ha bisogno sempre di nuovi stimoli.

Mettersi a confronto con videografi di matrimonio a livello nazionale ed internazionale, ed essere giudicati da professionisti è un ottimo modo per mettersi alla prova, un metodo di condivisione e crescita nel tempo.

Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua!

CONFUCIO

Mai trovate parole più giuste! Con impegno e determinazione in pochi anni ho raggiunto dei traguardi che nella mia attività da Videografo di matrimonio non avrei mai creduto possibile.

ITALIAN WEDDING AWARDS / MIGLIOR VIDEO EDITOR / MIGLIOR CAMERAMAN / MIGLIOR VIDEOGRAFO

WEVA – Worldwide Event Videographers Association è una comunità professionale di Videografi per matrimonio da tutto il mondo. Oltre 5.311 Videographers presenti, WEVA è uno dei portali più importanti a livello mondiale dedicato al video di matrimonio. Prima di tutto, ogni anno vengono presentati i Wedding Awards nazionali e l’Award internazionale, una vera e propria occasione di confronto. Ottenere buone posizioni in questi contest è già sufficiente, ma arrivare sul podio e vincere è indescrivibile. Così, nella serata del 13 Febbraio 2021 sono stati annunciati i vincitori in tutte le categorie dei contest nazionali e in quello internazionale del 2020.

Di seguito le posizioni da me ottenute nelle 3 categorie principali dell’ Award nazionale:

  • WEVA Italian Award
    • 1° posto “Miglior Cameraman”
    • 1° posto ” Miglior Video Editor”
    • 3° posto “Miglior Videografo”
  • Le mie posizioni nelle altre categorie dei Wedding Awards nazionali:
    • 3° posto “Miglior Pilota”
    • 4° posto “Miglior Produttore Musicale”
    • 4° posto “Miglior Wedding Highlights”
    • 5° posto “Miglior Fidanzamento”

4° INTERNATIONAL BEST VIDEOGRAPHER / INTERNATIONAL WEDDING AWARDS

Vincere due delle principali categorie dei Wedding Videographer Awards nazionali ed essere nominato 3° Miglior Videografo Italiano è indescrivibile. Ma, soprattutto, essere considerato uno dei migliori videografi di matrimonio al mondo è un’immensa soddisfazione che porterò dentro di me per sempre.

Arrivare a classificarmi 4° Miglior Videografo al Mondo, vedere il mio nome tra i big della videografia mondiale è qualcosa a cui non si può dare valore a parole. Sono onorato di questi premi che ogni videografo di matrimonio nel mondo desidera vincere un giorno.

Quando ho iniziato con i video di matrimonio non ho mai avuto così grandi speranze, o forse l’ho fatto, ma per amor di modestia, non mi sono mai esposto tenendo sempre per me le mie ambizioni.

WEVA INTERNATIONAL AWARD

  • Le altre posizioni raggiunte nel WEVA International Award 2020
    • 4° posto “Miglior Wedding Highlights”
    • 5° posto “Miglior Cameraman”
    • 5° posto “Miglior Pilota”
    • 5° posto “Miglior Cammino”

AMBIZIONE / CONFRONTO / CRESCITA

Una crescita costante nella carriera da Videografo di matrimonio è importante. Credo che ci sia bisogno di ambizione e voglia di mettersi in gioco. Arrivare sul podio negli awards nazionali e soprattutto essere nominato uno dei migliori videografi al mondo è qualcosa che chi fa questo lavoro dovrebbe sempre sognare e inseguire. D’altronde chi non vorrebbe un giorno arrivare a dei livelli così alti.

Ripenso a tutto il cammino fatto fin qui, a tutti i momenti in cui ho dubitato di me stesso, ma che al solo pensiero di non farcela ho sempre cercato e trovato il modo di tirarmi su e fare del mio meglio. Perciò, la determinazione e l’impegno che ci metto nel raggiungere le mie ambizioni possono essere riassunti nei fantistici risultati dei Wedding Videographer Awards del 2020.

WEVA wedding awards best videographer best video best cameraman videografo matrimonio video premi prize
WEVA wedding awards best videographer best video best cameraman videografo matrimonio video premi prize

WEDDING AWARDS dal 2018 ad oggi

Inizio nel 2018 a partecipare al mio primo contest tra videografi di matrimonio per raggiungere già un buon risultato per il morale e iniziare a credere in qualcosa.

  • 2° posto “Miglior debutto dell’anno” – WEVA Italian Award 2018

Nel 2019 forse inizio a credere più in me stesso, voglio realizzare cose in grande e crescere continuamente come Videografo di matrimonio. Mi dedico in modo più assiduo allo studio, seguendo diversi workshop e impegnandomi nel raggiungimento dei miei obiettivi. Qui iniziano ad arrivare riconoscimenti ancora più gratificanti non solo dagli Awards nazionali, ma anche a livello internazionale.

  • WEVA Italian Award 2019
    • 2° posto “Miglior Pilota”
    • 3° posto “Miglior Cameraman”
    • 4° posto “Miglior Videografo”
    • 4° posto ” Miglior SDE”
    • 5° posto “Miglior Wedding Highlights”
    • 5° posto “Miglior Cammino”
  • WEVA International Award 2019
    • 4° posto “Miglior giovane professionista”
    • 5° posto “Miglior Wedding Highlights”
  • Winner Winter Edition – International Golden Heart Awards 2019

Un anno anomalo, ma, non per questo, negativo

Arriva il 2020, e si porta con se una pandemia globale. L’industria del wedding, tra le altre, soffre tanto. C’è negatività ma anche voglia di ripartire. Perciò, trascorro il primo lockdown ad affinare la tecnica, pensando più alla mia formazione professionale e studiando più intensamente vari punti di forza per rendere i miei video di matrimonio sempre migliori.

È stato un anno sabbatico il 2020, ho avuto il tempo e la possibilità di pormi nuovi obiettivi e prepararmi nel raggiungimento di essi. Anche in questa strana annata partecipo ai WEVA Wedding Videographer Awards raggiungendo dei risultati sorprendenti.

Inoltre ricevo un altro importante e inaspettato riconoscimento

  • Vincitore ZankYou ZIWA Awards 2020 – categoria VIDEO

3° MIGLIOR VIDEOGRAFO ITALIANO /
4° MIGLIOR VIDEOGRAPHER AL MONDO

La strada che mi ha portato ad essere considerato uno dei migliori videographer al mondo, e tra i migliori videografi in Italia, è stata lunga e non senza difficoltà. Tuttavia, ora lo sarà ancora di più perché questo da la forza e la positività di migliorare sempre di più e porsi nuovi obiettivi, continuando nel raggiungimento delle proprie ambizioni.

Sono onorato di essere 4° Miglior videografo al mondo, 3° Miglior Videografo Italiano, Miglior cameraman e Miglior Video editor italiano!
GUARDA DI PIÙ SUI WEDDING VIDEOGRAPHER AWARDS

Vincere dei premi è difficile, mantenere alto il titolo lo sarà ancora di più.

Ringraziamenti

In conclusione, vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno permesso e mi permetteranno di far parte dei loro importanti eventi, ringraziandoli per la fiducia data e che mi daranno.

Ringrazio ogni persona che ripone fiducia e crede in me ogni giorno in modo trasparente e vero.

Grazie alla mia dolce metà Ulya per il supporto, il sostegno la forza e la grinta che riesce instancabilmente a trasmettermi durante questo lungo percorso. Dedico questi Wedding Videographer Awards a lei ♥

La mia famiglia che non mi fa mai mancare il sostegno in qualsiasi cosa io voglia realizzare.

Ringrazio Modestino Iavarone MoodVideomaking anche lui tra i migliori videografi di matrimonio. Prima di tutto grande amico, poi un rispettabile collega, che mi ha accompagnato durante questa vittoria e con il quale sento di dover condividere questi premi così prestigiosi.

Authors do not choose a story to write, the story chooses us.

Gli autori non scelgono una storia da scrivere, la storia sceglie noi.

SHARE THIS STORY